null (provincia di terni notizie) Narni, inaugurati i lavori alla scuola d’infanzia di La Quercia, Lucarelli: “E’ uno dei 18 progetti finanziati dal Pnrr”

18 settembre 2023
La Quercia

TERNI – 18 settembre – E’ il primo dei 18 progetti finanziati con fondi Pnrr quello della scuola dell’infanzia della frazione di La Quercia i cui locali ristrutturati sono stati inaugurati pochi giorni fa dal Sindaco Lorenzo Lucarelli e dalla dirigente scolastica Sandra Catozzi. “Sapere che oltre ad uno spazio rinnovato i bambini frequenteranno uno luogo più sicuro è motivo di tranquillità per i genitori”, dichiara il Sindaco Lorenzo Lucarelli. Un intervento – aggiunge – che portiamo a compimento grazie al lavoro di tutti coloro che si sono adoperati per conseguire l’obiettivo di avere una scuola più bella e più sicura. Ringrazio gli uffici comunali che hanno seguito e coordinato il progetto, i progettisti e l’impresa che ha realizzato i lavori”. Durante l’inaugurazione Lucarelli ha rivolto un pensiero anche al personale insegnante e a quello ausiliario ricordando che “grazie alla loro professionalità trasformeranno le nuove quattro mura in un luogo fantastico, aiutando i bambini a conoscersi, a prendere coscienza che esistono anche gli altri, con le loro differenze corporee e di carattere, con modi di fare che richiedono collaborazione, pazienza e disponibilità all’aiuto”.  (ptn 616/23   12.45)