null (provincia di terni notizie) Narni, il sindaco ha revocato l’ordinanza relativa all’incendio di Nera Montoro

11 maggio 2023
Incendio Green Asm

NARNI – 11 maggio – Il sindaco di Narni ha revocato l’ordinanza emessa il 7 maggio scorso a seguito dell’incendio all’impianto Green Asm di Nera Montoro. La decisione è giunta a seguito dei risultati delle indagini effettuate da Arpa Umbria e Usl 2 che al termine delle analisi hanno proposto al Comune la revoca dell’atto emesso precedentemente.

Il sindaco aveva infatti disposto una serie di divieti, nel raggio di 3 chilometri dal centro dell’incendio, riguardanti il consumo di prodotti alimentari coltivati, la raccolta e il consumo di funghi ed erbe spontanee, il pascolo e il razzolamento di animali da cortile, l’utilizzo di foraggi e cereali conservati all’aperto.   (ptn 186/23   11.09)