Aggregatore Risorse

null (Provincia di Terni notizie ) Narni, Fraporta ha vinto la Corsa all'Anello 2023

(Provincia di Terni notizie ) Narni, Fraporta ha vinto la Corsa all'Anello 2023


15 maggio 2023
Fraporta

NARNI – Il terziere Fraporta ha vinto la 55esima edizione della Corsa all’Anello disputatasi ieri, 14 maggio, al campo dei giochi di Narni. La scuderia rossoblù ha totalizzato 210 punti, seguita da quella di Santa Maria con 165 e da quella di Mezule con 160.

 

Nella prima tornata Ernesto Wilmi Santirosi di Mezule su Deserto Proibito ha totalizzato 45 punti, Leonardo Piciucchi di Fraporta su Sou Encantada 60 e Marco Diafaldi di Santa Maria su Spirit of Fall 45

Nella seconda tornata Marco Bisonni di Santa Maria su Sky Bridge ha totalizzato 45 punti, Tommaso Finestra di Mezule su Scoiattolina 75 e Jacopo Rossi di Fraporta su Don Medellin 75

Nella terza tornata Luca Paterni di Fraporta su Mazzini ha totalizzato 75 punti, Tommaso Suadoni di Santa Maria su In the Woods 75 e Cristiano Liti di Mezule su Air County 40.

 

Luca Paterni di Fraporta si è aggiudicato anche il premio per il miglior cavaliere giostrante.

Fraporta ha vinto anche il Bravio per il miglior terziere con 48 punti (19 per l’ambiente, 15 per la giornata medievale, 14 per il corteo). A seguire Santa Maria che ha totalizzato 39 punti (18 per l’ambente, 8 per la giornata medievale e 13 per il corteo) e quindi Mezule con 38 punti (16 per l’ambiente, 12 per la giornata medievale, 10 per il corteo).

 

A Fraporta è stato consegnato il Bravio “Pater Patriae” dell’artista Marco Piantoni, lavoro originale che riprende il tema sensibile e attuale dell’immigrazione e offre un’inconsueta immagine di San Giovenale, dipinto su un particolare supporto realizzato con i giubbotti di salvataggio dei migranti arrivati in Italia, dopo un difficile tragitto, in cerca di accoglienza.

 

Il Premio musici Massimo Morelli è andato a Fraporta con 50 punti, seguita da Santa Maria con 46, dal gruppo comunale con 45 e da Mezule con 43.
Premio speciale Filippo Sini assegnato ad Andrea Schiarea, tamburino del terziere Fraporta, mentre il premio Mancinelli Scotti per il miglior personaggio del corteo storico è stato vinto da Giuseppe Abbatini di Mezule.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le foto dei cavalieri sono di Stefano Petrucci, quelle del corteo di Moreno Faina 

Menù di navigazione