null (provincia di terni notizie) Montegabbione, eseguiti lavori di miglioramento interno alle scuole primaria e secondaria

21 febbraio 2024
montegabbione scuola

MONTEGABBIONE – 21 febbraio – Sono state recentemente fatte alcune importanti innovazioni nelle scuole di Montegabbione. Il Comune rende infatti noto che, grazie all’impegno della direzione scolastica, la scuola primaria e secondaria hanno potuto utilizzare la meglio i fondi Pnrr per una serie di miglioramenti sia strutturali che didattici. Nel solco dell’intercultura, dell’inclusione, della creatività e dell’innovazione, le nuove dotazioni vanno ad aggiungersi al già ricco materiale presente negli atelier di arte e matematica e nel laboratorio linguistico montessoriano. Installate inoltre nuove finestre, nuove tende e nuove luci che permettono anche un importante risparmio energetico. Nella secondaria di primo grado è stato attivato un laboratorio di teatro, per gli studenti della seconda e un laboratorio di cucina che coinvolge invece tutte le classi del tempo prolungato. Allestito anche uno spazio di lettura in collaborazione con la biblioteca comunale e decorate le pareti. Tutte le novità sono state illustrate alle famiglie nel corso degli open day che si sono svolti recentemente.
(ptn    69/24   13.15)