null (provincia di terni notizie) Lugnano in Teverina, “Lettera 10”, l’iniziativa che celebra i 10 anni del Premio letterario

26 febbraio 2024
Lugnano decennale del Premio

LUGNANO IN TEVERINA – 26 febbraio – Una raccolta celebrativa per onorare il decennale del Premio letterario Città Lugnano in Teverina. E’ “Lettera 10”, un’iniziativa promossa dai giurati popolari, insieme al Comune e all’Unitre, che hanno voluto ripercorrere il cammino lungo il quale ogni anno, con il suo concorso a tema, il Premio ha chiamato a raccolta scrittori da ogni parte d’Italia. La raccolta si compone delle opere di sei autori (Sara Patrizi, Stefania Aurigemma, Idea Riccitelli, Vincenza Fortino, Maurizio Ramogida, Giuseppe De Nicolellis) e ventidue racconti intensi, scritti con il cuore, capaci di emozionare e coinvolgere il lettore. “Esperienze vissute, ricordi, fantasie, sogni, desideri, stili diversi – dice una nota dei promotori - che si incontrano e disegnano il filo rosso che ha legato ogni edizione del Premio, tratteggiando abilmente il percorso del suo decennale. Immagini di vita e suggestioni sapientemente raccontate da chi, in questi dieci anni, ha vissuto da vicino il Premio. Un lavoro corale, scritto a più mani dai giurati popolari, capace di mantenere una coerenza di fondo, quella di questi primi dieci anni, vissuti insieme alla comunità di Lugnano, trascorsi insieme a tutte le realtà che hanno ruotato intorno al Premio.  (ptn    74/24   17.02)