null (provincia di terni notizie) Lugnano in Teverina, domenica prossima al museo la presentazione al pubblico delle ultime novità emerse durante gli scavi archeologici di Poggio Gramignano

05 ottobre 2023
poggio gramignano

LUGNANO IN TEVERINA – 5 ottobre – Una giornata per scoprire le novità emerse dagli scavi di Poggio Gramignano. Domenica prossima il museo e il Comune organizzano un’iniziativa dal titolo “Museo Talk” durante la quale gli archeologi e la direttrice del museo parleranno dei nuovi ritrovamenti dell’antica villa romana. L’iniziativa è in programma al museo a partire dalle 16,30. Durante l’incontro saranno proiettate anche immagini in 3D riproducenti la villa romana di Poggio Gramignano risalente al I° secolo. Saranno poi illustrati e descritti gli oggetti in ceramica esposti nelle teche e i nuovi reperti recentemente ritrovati. Relatori saranno Sonia Trenta, direttrice del museo, e gli archeologi Matteo Serpetti e Roberto Montagnetti. L’iniziativa è a cura di Alice Mele e Celina Fontana.  (ptn 650/23   13.33)