null (provincia di terni notizie) Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Presidente Pernazza: “E’ ancora una piaga sociale che va combattuta unendo tutte le forze”

25 novembre 2023
pernazza

TERNI – 25 novembre La violenza sulle donne è una piaga sociale che va combattuta unendo tutte le forze istituzionali, culturali, sociali e politiche”. Lo dice la Presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza nel suo messaggio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Purtroppo – afferma la Presidente - il recente femminicidio che ha visto vittima la povera Giulia e tutti gli altri episodi, anche quelli che si consumano in luoghi impensabili o che non conquistano le cronache, confermano che il problema è ben lungi dall'essere risolto.

La Giornata internazionale che si celebra oggi – sottolinea la Pernazza - deve essere il culmine di un impegno quotidiano lungo tutto l'arco dell'anno e che va attuato nella società, nei luoghi di lavoro, in quelli di ritrovo e nelle scuole dove – conclude - si formano gli uomini e le donne di domani”.

(Ptn 747/23   09.40)