null (provincia di terni notizie) Alviano, vietato l’uso dell’acqua pubblica per scopi non alimentari

19 luglio 2023
alviano

ALVIANO – 19 luglio – Il Comune di Alviano ha emanato un’ordinanza per evitare l’utilizzo di acqua dalla rete pubblica per usi non alimentari nel periodo estivo. Il provvedimento è finalizzato, spiega il Sindaco Giovanni Ciardo, ad evitare consumi eccessivi nel periodo estivo. Secondo l’ordinanza è vietato utilizzarla fino al 30 settembre per irrigare o annaffiare orti, giardini e prati, lavare cortili e piazzali e veicoli a motore. Vietato anche riempire piscine, fontane ornamentali o vasche da giardino. Sono invece consentiti usi domestici, zootecnici o industriali e per tutte le attività autorizzate. Per i trasgressori sono previste sanzioni che vanno da 25 a 500 euro.   (ptn 314/23   12.05)