null (provincia di terni notizie) Alviano, apre domani la mostra dell’artista Miotti al castello di Bartolomeo

04 agosto 2023
invito Miolli

ALVIANO – 4 agosto – Si apre domani al castello di Alviano la personale di Arialdo Miotti. L’inaugurazione è in programma alle 19,00 alla presenza del Sindaco Giovanni Ciardo e del Presidente dell’associazione culturale Tusciart Italia Eventi GianMarco Merlani. Inquieto e inafferrabile, in continua ricerca di qualcosa che forse ha già trovato, Miotti, nato a Viterbo nel 1978, è un artista verace che crea dal nulla un punto di vista originale sul mondo, le sue opere sono creatività pura, senza barriere completamente libero dai retaggi della società.

In un’intervista di Ester Campese dice: “Con la mia Arte desidero trasmettere il senso della libertà, la spensieratezza ma anche un momento di riflessione“. La sua opera è bella, delicata ma impetuosa al tempo stesso, basta ricordare Wc dog, Marte e Marta, Due Teste sono meglio di una, se dovessimo accostare un artista alla sua figura non possiamo non pensare a Piero Manzoni. La mostra, a ingresso libero, si protrarrà fino al 20 agosto con orari 10,30-19,30, venerdi, sabato, domenica.  (ptn 347/23   11.20)