null (provincia di terni notizie) Acquasparta, via da oggi a Palazzo Cesi al Corso Internazionale “Opera Lied Oratorio”, domenica il concerto finale

25 agosto 2023
lied

ACQUASPARTA – 25 agosto – Inizia oggi e dura fino a domenica a Palazzo Cesi di Acquasparta il Corso Internazionale di Alto perfezionamento “Opera Lied Oratorio”. Il direttore dei corsi è il maestro Maria Gabriella Cianci, docente in tecnica e stile vocale. Il maestro collaboratore al pianoforte è Davide Luchena, per la sezione dizione e fonetica, lingua italiana per stranieri, il corso sarà tenuto da Maria Nelide Longo. Assistenti del maestro Cianci sono Fernando Napolitano (baritono) e Francesco Pio Troiano (pianoforte). I corsi godono del patrocinio del Comune di Acquasparta. Domenica 27 in programma il concerto finale nella Sala del Trono di Palazzo cesi alle 21,00. Il concerto sarà diretto dal maestro Maria Gabriella Cianci con Davide Luchena al pianoforte e Francesco Pio Troiano come assistente. Voce recitante sarà Maria Nelide Longo. In programma l’esecuzione di brani famosi tratti dal repertorio operistico e oratoriale dal ‘700 al ‘900 italiano e straniero racchiusi nel “Lied tedesco dal classicismo al tardo romanticismo”.    (ptn 569/23   12.15)