null (provincia di terni notizie) Acquasparta, in biblioteca comunale una sezione dedicata ai giovani con disturbi dell’apprendimento

02 febbraio 2024
acquasparta biblioteca

ACQUASPARTA – 2 febbraio – Guarda anche a bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali e disturbi dell'apprendimento la biblioteca comunale di Acquasparta che aprirà domani, 3 febbraio, un’apposita sezione dedicata a questo tipo di difficoltà. A darne l’annuncio è il Comune che ha implementato in questi giorni il parco libri inserendone oltre cinquanta ad alta leggibilità e con simboli della comunicazione aumentativa alternativa.

“L’obiettivo – spiega il Sindaco Giovanni Montani – è consentire a tutti, ciascuno nella sua straordinaria unicità, di avere accesso alla lettura e, attraverso di essa, esprimersi, riconoscersi e sentirsi valorizzato”. “Dalla lettura – ricorda poi il Comune - passano l'accoglienza, l'integrazione, l'inclusione, l'accettazione di sé, la crescita nell'autostima e la costruzione di relazioni positive”. L'acquisto dei libri è stato finanziato dal “Centro per il libro e la lettura” tramite il progetto “Città che legge 2021 – Ogni libro è un piccolo, immenso crogiuolo di sogni”. Il Comune rivolge anche un ringraziamento a BottegArt e alla pro loco per il supporto e la collaborazione nella realizzazione di questa attività.

(ptn    45/24   12.25)